Suggerimenti Da Leggere Per Rendere Perfetto Il Giorno Del Tuo Matrimonio Primaverile
La primavera è ormai arrivata, il che significa che è tempo di matrimoni primaverili!
La primavera è uno dei periodi più popolari dell’anno per i matrimoni e per una buona ragione: le giornate sono un po’ più lunghe, fuori fa più caldo e, naturalmente, i fiori e gli alberi sono in piena fioritura! I matrimoni primaverili hanno un aspetto delicato e romantico, rendendo questo periodo dell’anno molto attraente per molte future spose.
Sia che tu abbia già prenotato un matrimonio primaverile e stia finendo gli ultimi dettagli, sia che stia pianificando un matrimonio per la primavera successiva, ecco i nostri consigli da leggere per pianificare il perfetto matrimonio primaverile.
Incorpora i fiori nel tuo arredamento
La primavera è quando i fiori iniziano a sbocciare, il che significa che avrai più opzioni quando si tratta di fiori. Approfitta dell’abbondanza di scelta incorporando fiori nei tuoi allestimenti matrimoniali in vari modi.
Ecco alcuni dei nostri modi preferiti per utilizzare i fiori per il tuo matrimonio primaverile.
Scegli fiori di stagione per il tuo matrimonio primaverile
Quando si tratta di scegliere i fiori, scegliere i fiori stagionali non solo sarà più conveniente, ma ti darà anche molte più opzioni dal fiorista. Abbracciando ciò che la stagione primaverile e tutto ciò che ha da offrire per quanto riguarda i fiori, non solo renderai il tuo matrimonio più conveniente, ma sarai anche in grado di portare un po’ di vita all’aria aperta incorporando le fioriture primaverili nei tuoi centrotavola e bouquet.
Aggiungi un tocco floreale a ogni ambiente
Mettere un singolo rametto di fiore in ogni tavola darà ai tuoi ospiti un tocco di primavera quando prenderanno posto al tuo ricevimento. Posiziona il fiore sul tovagliolo e sul menu o sul sottopiatto e scegli un colore che accentui il sottopiatto e la biancheria da tavola. Scegli una singola varietà da utilizzare in ogni ambiente o mescolala variando diversi fiori primaverili al posto di ogni persona.
Decora la tua torta nuziale con i fiori
Ci sono molti modi per aggiungere fiori alla tua torta nuziale, sia che tu decida di fare una cascata di fiori su un lato o semplicemente aggiungendo qualche fiore qua e là. Quando aggiungi fiori alla tua torta nuziale, scegli fiori primaverili stagionali per un tocco speciale in più.
Organizza parte del tuo matrimonio all’aperto
Uno degli aspetti migliori di avere un matrimonio primaverile è che il clima caldo ti permette di goderti la vita all’aria aperta. Anche se le notti sono ancora fresche, puoi comunque celebrare la tua cerimonia o il tuo aperitivo all’aperto. Se hai la tua cerimonia all’aperto, aggiungi molti fiori alle sedie e considera un arco decorato con fiori. Questo darà alla tua cerimonia una romantica atmosfera primaverile che puoi ottenere solo in questo periodo dell’anno.
Scegli Colori vivaci per il tuo matrimonio primaverile
Mentre la primavera è più comunemente associata ai pastelli, non devi sentirti obbligato a restare in quella tavolozza di colori. Dal momento che fiori e alberi stanno prendendo vita in questo periodo dell’anno, cerca di utilizzare colori vivaci nel tuo matrimonio. Questo può significare abiti da damigella d’onore dai colori vivaci, fiori che risaltano davvero o persino una cravatta audace per gli uomini. Qualsiasi modo in cui puoi aggiungere un’esplosione di colore è un modo perfetto per completare il tuo matrimonio primaverile.
Scegli un abito da sposa in pizzo
Il pizzo non solo è una scelta perfetta per un look classico e romantico, ma è anche l’ideale per i matrimoni primaverili. Sia che tu scelga un abito con maniche in pizzo o un dettaglio in pizzo sul corpetto, questo è un ottimo modo per incorporare un look morbido e romantico perfetto per la primavera.
Vesti i testimoni dello sposo con abiti blu
Mentre il nero è ancora il colore più popolare per gli uomini da indossare nei matrimoni, il blu è la stella nascente. Un abito blu è perfetto per un matrimonio primaverile. Che tu stia organizzando un matrimonio diurno o serale, il blu offre un aspetto più morbido, ideale per il clima primaverile, pur offrendo un aspetto formale. Un’altra grande scelta, se non sei un fan del blu, è un grigio chiaro.