Perché il tuo matrimonio è in realtà una celebrazione della femminilità
Nello spirito della Giornata internazionale della donna, non c’è davvero modo migliore per celebrare l’emancipazione delle donne che con il tuo matrimonio. Certo, noi di Castello Ducale potremmo essere un po’ di parte (sai, essendo esperti di matrimoni e amanti di questa ricorrenza), ma ascoltaci.
Indipendentemente dal tipo di matrimonio che stai pianificando (rito civile o religioso, a tema o classico), c’è sempre un lungo elenco di fornitori da considerare.
Molto probabilmente stai assumendo un wedding planner, un fiorista e un DJ, solo per citarne alcuni. Quindi, perché non impiegare un team tutto al femminile per realizzare i tuoi sogni di matrimonio?
Viviamo in un’epoca in cui l’emancipazione delle donne non solo è più forte che mai, ma è anche più critica che mai. Quindi lascia che ti convinciamo a rendere uno dei giorni più felici della tua vita anche uno dei più potenti assumendo un gruppo di donne capaci e creative per dare vita alle tue nozze.
Benvenuti in una nuova era di matrimoni
Mentre abbiamo già discusso di quanto siano cambiati i matrimoni stessi solo nell’ultimo decennio (non più solo matrimoni tradizionali ma anche riti civili e pratiche sostenibili), dobbiamo ancora evidenziare come l’industria stessa, come il lavoro di nii creativi e impegnati nel settore che lavoriamo dietro le scene, sono cambiati.
L’impatto delle donne organizzatrici dei matrimoni
Fino a qualche anno fa immaginare una donna fotografa di un matrimonio era un’utopia, la donna era destinata ai margini, nessun ruolo operativo né in prima linea.
Eppure, l’impatto che hanno sulle coppie di sposi quando propongono idee e soprattutto gestione strategica di queste, offrendo i loro servizi, è sempre molto concreto e tangibile. Non stanno solo svolgendo un lavoro, stanno convalidando le loro capacità, idee e talenti. E quando si tratta di un’operazione guidata da donne, ancora meglio.
Le coppie quando scelgono un team di donne probabilmente stanno assumendo delle persone consapevoli del loro talento e che faranno un ottimo lavoro. Nel frattempo, c’è un piccolo bonus nascosto sotto il fatto che stanno sostenendo un’azienda di proprietà di una donna e forse una donna anche chi sostiene una famiglia.
Donne e imprenditrici: la forza delle quote rose (anche) nel wedding
Le donne imprenditrici stanno facendo così tante cose straordinarie ed è ora che le donne ottengano il merito che meritano per il lavoro che stanno svolgendo.
Sentiamo sempre l’energia che le donne mettono nel lavoro che fanno quando vengono da noi al Castello Ducale a supportarci nell’organizzazione di un evento, e l’eccitazione che provano nel lavorare insieme a noi allo stesso progetto per creare la giusta atmosfera per rendere questo giorno magico.
Anche se sì, il giorno del matrimonio è tutto incentrato sugli sposi che si impegnano in una vita d’amore insieme, riguarda anche quelli che creano la favola.
Le donne imprenditrici stanno facendo così tante cose straordinarie ed è ora che le donne ottengano il merito che meritano per il lavoro che stanno svolgendo.