Il colore dell’anno 2023 di Pantone è Viva Magenta: ecco come usarlo nel design del tuo matrimonio
Love over, millennial pink: c’è un nuovo colore caldo in città. Il colore Pantone del 2023 è Viva Magenta 18-1750, un fucsia brillante e incisivo che incontra il rosso che l’azienda descrive come “coraggioso e senza paura“. E, se ci fai caso, stiamo per iniziare a vederlo ovunque, inclusi i matrimoni.
“È un’ombra radicata nella natura che discende dalla famiglia del rosso ed esprime un nuovo segnale di forza“, scrive Pantone nel loro annuncio. “Viva Magenta è coraggioso e senza paura, e un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista, scrivendo una nuova narrativa.”
Se “gioioso e ottimista” non è una descrizione appropriata per una tavolozza di colori per matrimoni, perché Viva Magenta invece lo è? Stai pensando di inserire Viva Magenta nel tuo progetto per il grande giorno? Sebbene sia certamente audace, è un colore che funziona sorprendentemente bene nell’ambito delle celebrazioni nuziali. Sia che tu voglia impegnarti e pianificare una celebrazione interamente dai toni magenta o ravvivarla durante il tuo grande giorno, c’è un’opzione per tutti.
Proviamo a condividere i nostri modi preferiti per rendere Viva Magenta parte del design del tuo matrimonio nel 2023.
Crea un runner floreale che faccia effetto
Se sei pronto a fidarti di Pantone e rendere Viva Magenta un punto focale della tavolozza dei colori del tuo matrimonio, non c’è modo migliore per farlo che con i fiori del tuo ricevimento. Un runner lussureggiante traboccante di bouganville, oltre a rose e ranuncoli, è garantito per fare un effetto di puro stupore e meraviglia tra i vostri ospiti.
Scegli biancheria fantasia per allestire tavoli e sedie
Il lino in fantasia è un’ottima opzione se stai cercando modi discreti per inserire Viva Magenta nel tuo allestimento. Il risultato è il giusto tocco di colore: questi tavoli sono divertenti e memorabili senza attirare troppo l’attenzione.
Diventa audace con una pista da ballo personalizzata in Viva Magenta
Per un giusto matrimonio colorato ma senza scadere nel trash puoi optare per l’allestimento di una pista da ballo personalizzata con vivaci motivi floreali: agli angoli si può inserire un’enorme quantità di Viva Magenta che non stona ma arricchisce, essendo ai margini. Se vuoi stupire gli ospiti, creare la tua pista da ballo personalizzata, completa di tonalità incisive, è un ottimo punto di partenza.
Rivesti i tuoi tavoli
L’abbinamento di copritavolo magenta con accenti più neutri, come runner in rattan, può aiutare a creare equilibrio. Per un tocco di colore in più, puoi portare ulteriormente Viva Magenta sui tuoi tavoli i menu dai toni magenta, così come i bouquet presenti nel centrotavola.
Rendi il Viva Magenta il punto focale del tuo bouquet
Le peonie sono i pilastri del bouquet da sposa, quindi se vuoi solo un accenno di Viva Magenta nel design del tuo matrimonio, inseriscilo nella tua composizione personale. Le audaci peonie dal fascino di corallo stordiscono di colore in qualsiasi bouquet da sposa e sono un modo semplice per adottare la tendenza senza cambiare completamente la tavolozza dei colori.
E perché non richiamare i colori del tuo bouquet anche negli accessori in dotazione degli ospiti presenti al flower bar?
Usalo come colore comprimario sulla torta nuziale
Non devi impegnarti molto con Viva Magenta in ogni parte della celebrazione. Bastano i runner sul tavolo da dessert per attirare l’attenzione sulla tua torta nuziale o sul trio di torte.
Aggiungilo ai tuoi inviti
Viva Magenta gioca sorprendentemente bene con una varietà di altri colori. compreso il blu. Inseriscilo nei tuoi inviti di nozze sotto forma di illustrazioni, fodere per buste e altri divertenti svolazzi.